Musei Anatomici
Ti trovi qui: Home » Eventi

Eventi

I Musei Anatomici, inseriti dal 2017 nel Polo Museale di Ateneo, sono efficaci promotori della cultura scientifica e negli anni si è rafforzata la consapevolezza del loro ruolo sociale, poiché accanto alle tradizionali funzioni di ricerca, conservazione, esposizione, educazione, hanno favorito la diffusione di temi di grande attualità scientifica, mediante iniziative scientifico-culturali aperte a tutti, e  la conoscenza del territorio nel quale i Musei stessi sono inseriti.

Aperture bisettimanali gratuite del Museo di Zoologia ed Anatomia Comparata in via Università 4 Modena

Il Museo di Zoologia, sito in via Università 3 al terzo piano è aperto  regolarmente al pubblico tutti i pomeriggi di Mercoledì e Giovedì dalle 14.30 alle 16.30.

Nelle giornate dei Mercoledì saranno proposte conferenze con l’obiettivo di stimolare interessi su temi culturali multidisciplinari ed evidenziare la multidisciplinarietà che caratterizza le collezioni dei musei del Polo Museale.

La rassegna è organizzata dal Polo Museale Unimore in collaborazione con la Società dei Naturalisti e Matematici di Modena e con l’Associazione Cultura e Vita.

In Giugno 6, 7, 13, 14 dalle ore 9.00 alle ore 12.00           Dal 10 Settembre al 12 Dicembre 2018: tutti i mercoledì                   ore 14.00 - 17.00

Chiuso nei giorni festivi

Chiuso dal 20 Giugno a fine Agosto e dal 15 Dicembre al 7 Gennaio 2019 per lavori di ripristino locale e restauro del complesso del Rettorato