Ti trovi qui: Home » Archivio notizie

Evoluzione e Biodiversità

DAL 7 MAGGIO AL 18 LUGLIO

In occasione delle celebrazioni per l'Anno Internazionale della Biodiversità, proclamato per il 2010 dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, il Museo della Figurina propone, in collaborazione con Musei Scientifici dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia dell'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, la mostra Evoluzione e biodiversità: la straordinaria varietà degli esseri viventi. La mostra è visitabile da venerdì 7 maggio a domenica 18 luglio presso il Museo della Figurina in palazzo Santa Margherita. L'orario di visita è dal mercoledì al venerdì 10.30-13 e 16-19.30, sabato, domenica e festivi continuativamente dalle 10.30 alle 19.30. L'ingresso è gratuito.
Ulteriori info.

Tra le iniziative collegate all'esposizione sono in programma laboratori tenuti dai rappresentanti dei Musei scientifici dell'Università di Modena e Reggio Emilia, che consentono a giovani e giovanissimi di venire a contatto con il mondo della scienza, giocando e divertendosi.
Scarica il programma completo