Ti trovi qui: Home » Eventi » Archivio Eventi » 2013

Mese della Scienza per ragazzi 2013

30 OTTOBRE 4 e 8 NOVEMBRE

Anche quest'anno torna la kermesse scientifica ricca di appuntamenti dedicati ai vari aspetti del sapere applicato alla natura e alla vita quotidiana, dalla tecnologia alla cucina, dalla genealogia all'astronomia, dalla chimica alla matematica.

Organizzata in collaborazione con i Musei dell'Universitą di Modena e Reggio Emilia e numerose altre organizzazioni specializzate, l'iniziativa ha carattere divulgativo e si tiene in tutte le Biblioteche e Punti di lettura della cittą.

Consulta e scarica il programma completo

Giornate Europee del Patrimonio 2013

29 SETTEMBRE

I Musei Universitari di Modena e Reggio Emilia anche quest'anno aderiscono, insieme agli altri Stati Europei, alle Giornate Europee del Patrimonio 2013. L'iniziativa prevede l'Apertura del Museo di Zoologia e Anatomia comparata e del Laboratorio didattico dei Musei Anatomici in cui si svolgeranno attivitą ludico-didattiche rivolte a bambini.

Museoestate 2013

4 - 11 LUGLIO

I Musei Anatomici aderiscono all'iniziativa MUSEOestate 2013 curata dal Museo Naturalisto del Frignano "Ferruccio Minghelli" presentando due coinvolgenti laboratori didattico-ludici rivolti a bambini dai 6 ai 10 anni.

Consulta il programma completo.

Musei da gustare 2013

9 GIUGNO

In occasione dell'iniziativa Musei da gustare il Laboratorio didattico dei Musei Anatomici annesso al Museo di Zoologia e Anatomia comparata propone attivitą ludico-didattiche rivolte a ragazzi di etą compresa dai 4 ai 15 anni.

Colsulta e scarica il programma completo.

Notte europea dei Musei 2013

18 MAGGIO

La Notte dei Musei, ideata nel 2005 dal Ministero della Cultura e della Comunicazione francese ed estesa a tutta Europa, festeggia il suo ottavo anniversario con circa 2000 musei aperti contemporaneamente. A Modena tale evento coincide con l'iniziativa comunale Nessun Dorma.

L'Universitą di Modena e Reggio Emilia ed il Laboratorio didattico dei Musei Anatomici contiguo al Museo di Zoologia e Anatomia Comparata partecipano con una serie di attivitą, laboratori didattici ed altro ancora.

Consulta e scarica il depliant