Ti trovi qui: Home » Eventi » Archivio Eventi » 2012

Mese della Scienza per ragazzi 2012

28 OTTOBRE

In occasione dell'iniziativa comunale "Il mese della scienza per ragazzi 2012" ed in concomitanza con la XXI settimana della Cultura Scientifica 2012 i Musei Universitari propongono l'evento dal titolo "Tutti dentro!": apertura straordinaria del Museo di Zoologia e Anatomia Comparata con visite guidate ed attivitą didattiche per ragazzi presso il Laboratorio didattico dei Musei Anatomici.

Consulta e scarica il programma completo.

Giornate Europee del Patrimonio 2012

30 SETTEMBRE

Come di consueto i Musei dell'Universitą di Modena e Reggio Emilia, aderisco alle Giornate Europee del Patrimonio 2012 con la slogan sempre pił diffuso: "L'Italia tesoro d'Europa".

Nella giornta di Domenica 30 Settembre sarą aperto al pubblico il Museo di Zoologia e Anatomia Comparata e verranno svolti laboratori ed iniziative didattiche nell'adiacente Laboratorio dei Musei Anatomici.

Notte europea dei Musei 2012

Anche quest'anno i Musei Anatomici dell'Universitą di Modena e Reggio Emilia partecipano all'iniziativa organizzata dal MiBAC "La Notte dei Musei Aperti" ed all'evento comunale "Nessun dorma" proponendo un apertura gratuita straordinaria delle Collezioni storiche dei Musei e dei laboratori per ragazzi.

Consulta il programma comunale della notte bianca.

Revoca Notte dei Musei per Lutto Nazionale

In seguito al tragico attentato che ha colpito Brindisi, Il Ministro per i beni e le attivitą culturali ha deciso di sospendere l’evento nazionale ‘La Notte dei Musei’, previsto questa sera

Musei da gustare 2012

14 - 15 APRILE

Evento associato alla XIV Settimana della Cultura. I Musei Anatomici ed il Museo di Zoologia e anatomia Comparata aderiscono all'iniziativa Musei da gustare 2012: un week end sul tema dello spazio nei Musei della Provincia di Modena.

Consulta il programma provinciale completo.