Ti trovi qui: Home » Eventi » Archivio Eventi » 2014

Mese della scienza per ragazzi 2014

30 OTTOBRE 29 NOVEMBRE

Grande kermesse di divulgazione scientifica rivolta ai ragazzi e alle scuole. Quest'anno il tema è il cielo e lo spazio.Organizzata in collaborazione con i Musei dell'Università di Modena e Reggio Emilia e numerose altre organizzazioni specializzate, l'iniziativa ha carattere divulgativo e si tiene in tutte le Biblioteche e Punti di lettura della città.

Giornate Europee del Patrimonio 2014

21 SETTEMBRE

Domenica 21 Settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, il Museo di Zoologia e Anatomia Comparata sarà aperto al pubblico dalle ore 15.30 alle ore 18.30 (via Università, 4 terzo) a Modena.

Sono previste visite guidate al Museo, laboratori didattico/ludici per bimbi a cura di Gambarelli Andrea, Maramaldo Rita, Tepedino Ciro e Menziani Giovanna.

Nessun dorma 2014

Anche quest'anno i Musei Anatomici dell'Università di Modena e Reggio Emilia insieme al Museo di Zoologia ed Anatomia Comparata partecipano all'iniziativa  "La Notte dei Musei Aperti" ed all'evento comunale "Nessun dorma" proponendo laboratori per ragazzi presso il Laboratorio didattico in via Università 4.

Consulta il programma comunale della notte bianca.

Musei da gustare 2014

6 - 13 APRILE

In occasione dell'iniziativa Musei da gustare il Laboratorio didattico dei Musei Anatomici annesso al Museo di Zoologia e Anatomia comparata propone attività ludico-didattiche rivolte a ragazzi di età compresa dai 4 ai 15 anni.

Colsulta e scarica il programma completo.